Exponiti (già Tekne) è un’associazione culturale di promozione sociale affiliata alle Acli e ad Acli Arte e Spettacolo, che opera nel panorama Piceno dal 2008 nell’ambito culturale ed artistico.
La Mission dell’associazione è quella di diffondere la cultura, come vettore di socialità e come strumento per l’inclusione. Inoltre, si propone di offrire la possibilità ai di sviluppare la propria formazione artistica seguendo una didattica moderna e di altissima qualità sia per hobbisti, sia per coloro chi si affacciano alla professione.
Exponiti aps si trova ad Ascoli Piceno in Via Piemonte, 4 ed è parte integrante di un centro di aggregazione giovanile disposto su oltre 400 mq comprendente un Auditorium da 90 posti, Studio di registrazione e Sala prove acusticamente trattate.
Le attività proposte si differenziano per fasce di età, proponendo percorsi artistico-sociali differenziati. Il filo conduttore tra le varie fasce di età è sempre l’aggregazione, di fatti molte delle attività sono incentrate sulla collettività e sullo sviluppo di cellule sociali quali filodrammatiche e piccole compagnie, intese come forme embrionali di sviluppo di una società ideale dove ogni singolo individuo può esprimersi grazie all’aiuto del compagno.
Molti dei percorsi di formazione sopra citati sono certificabili in collaborazione con alcune delle migliori istituzioni internazionali, Pearson, Trinity London College e UWS (University of the West of Scotland).
Lo staff degli educatori e dei formatori è composto da collaboratori artistici titolati e/o certificati con esperienza pluriennale in ambito didattico e performativo.
Created with Mobirise web page software